aveva precedenti per truffa

L'Aquila, coppia in fuga senza pagare hotel e auto a noleggio: fermata sulla A24

I due giovani, con precedenti per truffa, viaggiavano in autostrada anche senza patente ma con una scacciacani a bordo

09 Ago 2024 - 15:59
 © ansa

© ansa

Volevano farla franca dopo 10 giorni di soggiorno in una struttura ricettiva de L'Aquila senza saldare il conto. E si erano dati alla fuga a bordo di un'auto a noleggio, anch'essa non pagata. Per di più erano senza patente e con una scacciacani sotto il sedile. Aspiranti Bonnie e Clide? Sembra la trama di un film, ma è quanto realmente accaduto sull'Appennino abruzzese, con la fuga dei due ricercati finita all'altezza di Tornimparte (L'Aquila), come riporta il quotidiano Il Centro. La coppia in questione, fermata sull'autostrada A24, a successive verifiche, non sarebbe risultata nuova ai guai. I due giovani, infatti, avrebbero anche numerosi precedenti per truffa.

I due erano ricercati perché, al pagamento dei 10 giorni di soggiorno in una struttura de L'Aquila, il loro bonifico bancario non risultava regolare al gestore, al quale veniva data una giustificazione di problemi di natura tecnica. Poi, la coppia, approfittando di un momento di distrazione in reception, era salita a bordo dell'auto a noleggio e si era data alla fuga.

Fermati in autostrada all'altezza di Tornimparte (L'Aquila), lui è risultato senza patente alla guida dell'auto non pagata e non riconsegnata alla scadenza dalla passeggera, che, per questo motivo, era stata già deferita. Sotto il sedile dell'autista veniva anche trovata una scacciacani con tappo rosso, che è stata sequestrata.

Il ragazzo è stato denunciato per guida senza patente con l'aggravante della reiterazione e segnalato per inosservanza della misura cautelare dell'obbligo di dimora nel suo comune di residenza. Entrambi, con numerosi precedenti per truffa, con l'aggiunta, da ultimo, di truffa in concorso, si trovano in stato di libertà.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri