© Tgcom24
© Tgcom24
L'uomo alla guida avrebbe puntato deliberatamente le persone per colpirle
© Tgcom24
© Tgcom24
Una Fiat Punto bianca guidata da un 28enne originario di Casoli (Chieti) è entrata nel Corso Trento e Trieste di Lanciano (Chieti), che è zona pedonale, ha accelerato all'improvviso e investito diverse persone. Il conducente è poi scappato a tutta velocità. È stato successivamente bloccato dai carabinieri in località Santa Maria dei Mesi. È in stato di fermo. Due i feriti, una donna e un uomo. Quest'ultimo, preso in pieno, ha riportato un grave trauma ed è stato elitrasportato all'ospedale di Pescara in codice rosso.
La donna, falciata intenzionalmente mentre spingeva un passeggino con il nipote, rimasto illeso, è meno grave ed è stata trasportata all'ospedale di Lanciano. "Ringrazio mia madre, le farò una statua quando la dimetteranno", ha scritto il figlio su Facebook.
Secondo quanto riporta la testata locale VideoCittà, l'uomo alla guida del veicolo ha puntato deliberatamente le persone facendo zig zag per colpirle. Durante la corsa, l'auto condotta dal pirata della strada ha anche danneggiato alcune vetture parcheggiate.
I testimoni raccontano a Tgcom24 di un vero e proprio far west nel corso principale della città, dove tra l'altro oggi inizia la festa patronale della Madonna del Ponte.