TRAGICA SCALATA

Teramo, cade durante un'arrampicata in montagna: trovato morto un alpinista

Danilo Lesti, 34 anni, era in Abruzzo in vacanza e stava salendo sul Monte Piselli. Di lui si erano perse le tracce da venerdì

03 Apr 2022 - 13:06
 © Facebook

© Facebook

Da venerdì si erano perse le tracce di Danilo Lesti, 34 anni, abruzzese di Sant'Egidio alla Vibrata (Teramo). Il corpo dell’alpinista è stato trovato ai piedi di una parete rocciosa di 400 metri del Monte Piselli, dove era andato da solo per un'arrampicata. A un amico aveva detto che voleva aprire una nuova via ferrata. A individuare il cadavere è stato il Soccorso alpino e speleologico abruzzese. 

Da accertare le cause dell'incidente - Lesti, tenente, era in forza alla Brigata alpina Julia di Vipiteno, scrive il "Gazzettino", aggiungendo che il ritrovamento è avvenuto su un terreno impervio e scosceso. L'alpinista era in Abruzzo in vacanza e venerdì aveva deciso di intraprendere in solitaria la sua arrampicata sul Monte Piselli. Ancora da accertare le cause della caduta: l'uomo sarebbe scivolato lungo la parete fino a finire alla base della roccia. A condurre le ricerche, oltre al Soccorso alpino e speleologico abruzzese, sono stati anche il Centro mobile di coordinamento arrivato dall'Umbria, la Guardia di finanza, il Nono Reggimento Alpini de L'Aquila e i vigili del fuoco di Teramo. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri