PER NON DIMENTICARE

Terremoto L'Aquila, oltre 12mila persone alla fiaccolata

A 5 anni dal sisma che distrusse tutto

07 Apr 2014 - 07:47
 © ansa

© ansa

Oltre 12mila persone in marcia per le vittime del sisma. Così, con una fiaccolata, L'Aquila e l'Abruzzo ricordano il terremoto che sconvolse quella zona cinque anni fa, mietendo 309 vittime. Viva la commozione alla sosta davanti a uno dei luoghi-simbolo del sisma, la Casa dello Studente. Sotto il crollo rimasero le vite di otto giovani. L'evento si è concluso poco dopo le 3 e 32, ora della tragedia, con i 309 rintocchi alla memoria.

Terremoto L'Aquila, oltre 12mila persone alla fiaccolata

1 di 18
© ansa
© ansa
© ansa

© ansa

© ansa

"Rimane lo stesso lutto e lo stesso dolore. In questi giorni ci ricordiamo dei volti che ci hanno lasciati", ha detto il sindaco dell'Aquila, Massimo Cialente.

A sfilare tra la gente il sottosegretario all'Economia, l'abruzzese Giovanni Legnini, per il quale il ministro ha firmato la delega alla ricostruzione. "E' un fatto che la ricostruzione pesante sia partita e sono sicuro che non si fermerà. Gli aquilani - ha detto - sono sicuramente piu' fiduciosi. La rabbia e la delusione stanno lasciando spazio alla speranza. Ma questa - ha precisato - è la notte della memoria e del dolore". Presente il governatore uscente della Regione, Gianni Chiodi.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri