Il giovane, figlio dell'ex calciatore Alessandro Costacurta e dell'attrice Martina Colombari, era stato denunciato a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale a Milano
Per Achille Costacurta è arrivata l'ora del pentimento. Il figlio di Martina Colombari e Alessandro Costacurta, denunciato per aver sferrato un pugno in faccia a un vigile urbano a Milano, ha chiesto scusa alla polizia di Stato (invece che alla polizia locale) con una storia sul proprio profilo Instagram. "Scusa": questo il laconico messaggio postato dal giovane dopo l'episodio.
Achille era stato denunciato a piede libero martedì sera per resistenza a pubblico ufficiale dopo un pugno a un vigile, sferrato all'agente della polizia municipale mentre il 18enne era a bordo di un taxi. Secondo quanto ricostruito, il giovane era salito a bordo dell'auto in zona Tortona, ma il conducente si era presto avvicinato a una pattuglia di polizia, spaventato perché il passeggero avrebbe cominciato ad agitarsi in auto. Dopo l'intervento dei vigili, Achille Costacurta è stato portato all'Ufficio centrale arresti e fermi della polizia locale di via Custodi e il padre Alessandro è arrivata all'alba del giorno dopo per riportarlo a casa.