Luca Abete di ‘Striscia la Notizia’ intervista il titolare del locale in provincia di Napoli: “Rapine violente con i ladri armati fino ai denti”
© web
Un bar tabacchi che ha subito 12 rapine negli ultimi tre anni. La storia di Maurizio, gestore del locale di Afragola - città nel nord della provincia di Napoli - ha del surreale ed è lui stesso che racconta a ‘Striscia la Notizia’ la paura che prova ogni volta: “Sono rapine violente, in cui questi criminali si presentano armati fino ai denti e con le percosse ci obbligano a svuotare la cassa, a dargli i gratta e vinci, a riempire loro borsoni di sigarette”.
Criminali del posto secondo Maurizio, intervistato da Luca Abete: “Sono di qui perché hanno il nostro stesso accento”. E la polizia? “Sono arrivati tutte le volte, ma con un’ora e passa di ritardo rispetto all’allarme, quindi i ladri sanno di avere tutto il tempo per derubarci”. E il motivo di questa lentezza? “Non ce lo sappiamo spiegare perché il Commissariato di Polizia è a 200 metri di distanza, come quello dei Carabinieri e quello della Polizia locale”.