In ospedale

Altamura, la mamma non riconosce la figlia appena partorita: è gara di solidarietà

A prendersi cura della neonata c'è il personale sanitario in attesa delle autorità competenti dell'iter per i minori. Grande solidarietà delle persone che inviano tutine, vestiti e oggetti necessari per la crescita della bimba

28 Set 2024 - 16:59
 © Tgcom24

© Tgcom24

Si chiama Laura la neonata messa al mondo due giorni fa all'ospedale della Murgia, Altamura, in provincia di Bari. Parrebbe che la mamma abbia partorito in modo anonimo la bimba di circa tre chili e che poi abbia deciso di non riconoscerla. Adesso, le sue cure sono state affidate agli operatori sanitari della struttura in attesa delle autorità competenti come previsto dalla legge. 

A riportare la notizia sono La Gazzetta del Mezzogiorno e Il corriere di Bari.
Stando a queste testate sembrerebbe che sia stato proprio il personale medico a chiamare la neonata Laura, donandole il nome dell'ostetrica che avrebbe aiutato la madre a partorire. Un nome simbolico per non lasciarla nell'anonimato in attesa che le autorità giudiziarie per i minorenni si occupino di lei. 

Al momento pare che la bimba sia in buone condizioni. Diverse persone hanno deciso di prendersi cura della piccola Laura donando al reparto di Ostetricia e Ginecologia delle tutine, dei vestiti e degli oggetti utili per questi suoi primi giorni di vita. Un gesto commovente di solidarietà alimentato anche grazie ai social. Gli abitanti si stringono in un abbraccio collettivo per la piccola nata. 
 

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri