L'uomo si è lanciato insieme ad altri cinque compagni ma non è atterrato nel punto concordato. La dinamica dell'incidente è ancora da chiarire
© Tgcom24
Grave incidente sulle montagne dell'Alto Adige: un base jumper ha perso la vita in Val Badia dopo essersi lanciato dal Piz da Lech. Si tratterebbe di un 36enne lombardo, morto sul colpo: ancora da chiarire invece le cause e la dinamica dell'incidente. Inutili i soccorsi, che non hanno potuto far altro che constatare il decesso del giovane.
L'uomo si era incontrato con altri cinque jumper sul posto, in una zona molto conosciuta per questo tipo di disciplina. Sono stati loro a chiamare i soccorsi dopo che il 36enne, che si era lanciato assieme a loro, non è atterrato nel punto concordato, un prato in località Colfosco. I soccorritori sono arrivati con l'elicottero dell'Aiut Alpinisc Alta Badia, che ha sorvolato la zona. Il corpo è stato avvistato in un canalone ghiacciato a 2.400 metri di quota, una zona impervia e priva di sentieri. Difficile, quindi, il recupero da parte dei soccorritori che hanno lavorato per diverso tempo per poi consentire all'elicottero di trasportare il 36enne a valle.