"ha avuto una vita molto difficile"

Alzano Lombardo (Bergamo), identificato il corpo della donna trovato nel Serio: si indaga per omicidio

Si tratta di una 44enne marocchina che secondo alcune indiscrezioni avrebbe avuto un passato difficile. Si attendono i risultati dell'autopsia per capire l'ora del delitto

07 Apr 2025 - 16:43
1 di 6
© Ansa
© Ansa
© Ansa

© Ansa

© Ansa

È stata identificata la donna trovata morta domenica sul greto del fiume Serio, ad Alzano Lombardo: si tratta di una 44enne, marocchina, che, secondo quanto riferito, avrebbe avuto "una vita molto difficile". Non era della Bergamasca, ma aveva parenti nella provincia. I carabinieri indagano per omicidio. Sono stati alcuni passanti a notare, in un tratto sassoso, il corpo semisvestito nel fiume e a dare l'allarme.

Si attende l'autopsia

 Secondo il Corriere di Bergamo, non si sa da quanto tempo il cadavere fosse sul luogo del ritrovamento, anche se si ipotizza un paio di giorni. Sul corpo non sono stati riscontrati segni che possano ricondurre a ferite da arma da taglio o dovute a uno sparo. Quello che, da una prima analisi, gli esperti hanno notato sono tracce di escoriazioni e questo potrebbe far ipotizzare a un possibile trascinamento della vittima. L'autopsia è fissata per mercoledì.

La donna è stata trovata in biancheria intima e con una canottiera, fa sapere il quotidiano locale. Era vicina al pilone del ponte che passa sopra il fiume Serio. La domanda è perché mai se si fosse tolta la vita, gettandosi, lo avrebbe fatto senza indumenti? Forse qualcuno ha trascinato il suo cadavere lì, dopo averla uccisa? Qualcuno che conosceva? A queste domande gli investigatori potranno rispondere meglio una volta arrivati i risultati dell'esame autoptico.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri