Il giovane è deceduto in un incidente mentre era in viaggio a Serra de' Conti (Ancona) durante uno stage con una ditta di termoidraulica
La Procura della Repubblica di Ancona apre un fascicolo per omicidio stradale per la morte di Giuseppe Lenoci, il 16enne marchigiano morto in un incidente mentre era in viaggio a Serra de' Conti (Ancona) durante uno stage con una ditta di termoidraulica. La pm è in attesa della relazione dei carabinieri. L'ipotesi è che proceda nei confronti del conducente del furgone aziendale finito fuori strada, un dipendente della ditta rimasto ferito.
La zia del 16enne: "Stage non prevedeva uscite da azienda" - "E' una tragedia che si poteva sicuramente evitare. A quanto pare il ragazzo non doveva uscire fuori sede e invece è uscito". A dirlo è Angela, la zia di Giuseppe. Sulla questione sono comunque in corso verifiche per appurare cosa prevedesse o meno lo stage, da parte dei carabinieri e del legale della famiglia Lenoci, avv. Arnaldo Salvatori, che per questo sta acquisendo la documentazione anche dall'Artigianelli. "Non vorrei che quel giorno fosse stato fatto un permesso ma non lo sappiamo e stiamo aspettando. Giuseppe andava a scuola con amore, gli piaceva. Questa settimana o la prossima avrebbe dovuto essere l'ultimo stage e si sarebbe diplomato in estate".
Il 17 febbraio funerali e lutto cittadino - Giovedì 17 febbraio è stato proclamato a Monte Urano (Fermo) il lutto cittadino, in concomitanza con i funerali del giovane. Il sindaco Moira Canigola ha fatto visita alla famiglia per porgere il proprio cordoglio personale e di tutta l'amministrazione comunale. Le esequie si svolgeranno nella Chiesa di San Michele Arcangelo a Monte Urano alle 10:30, che si trova nelle vicinanze dell'abitazione della famiglia Lenoci.