In esecuzione di un provvedimento di cumulo pene per due condanne definitive a suo carico: la prima (a 4 anni e 6 mesi) per una sparatoria a Milano, la seconda (a 3 anni, 9 mesi e 10 giorni) per la cosiddetta "faida tra trapper"
Il trapper Simba La Rue è stato arrestato in Spagna, a Barcellona, in esecuzione di un provvedimento di cumulo pene per due condanne definitive a suo carico. La prima, a 4 anni e 6 mesi per la sparatoria avvenuta tra il 2 e il 3 luglio 2022 in via di Tocqueville, vicino a corso Como, nella movida milanese. La seconda, a 3 anni, 9 mesi e 10 giorni per la cosiddetta "faida tra trapper".
Simba, amico e compagno di "crew" dell'altro trapper con guai giudiziari Baby Gang, dopo l'arresto eseguito dai carabinieri, sarà portato in Italia per scontare il cumulo delle condanne definitive. "Non era latitante, era a Barcellona per lavoro", ha spiegato il suo legale, Niccolò Vecchioni, chiarendo di non aver ancora ricevuto il provvedimento sul cumulo pene e sull'esecuzione.
Dopo la prima condanna definitiva, Simba La Rue aveva ottenuto un differimento pena per motivi di salute, perché ha da tempo ormai problemi a una gamba. Subì, infatti, un agguato: era stato accoltellato proprio nell'ambito della "faida" con altri trapper. Quando è arrivata, però, anche la seconda condanna definitiva, l'11 marzo, era ormai scontato che Mohamed Lamine Saida, quasi 23 anni, sarebbe finito in carcere per scontare le pene definitive. E venerdì è stato bloccato in Spagna.
Baby Gang, invece, ossia Zaccaria Mouhib, con centinaia di migliaia di follower, ai vertici delle classifiche ma anche protagonista delle cronache giudiziarie negli ultimi anni assieme a Simba, sempre a marzo ha avuto una condanna definitiva per il caso della sparatoria a 2 anni 9 mesi e 10 giorni. Potrà, però, chiedere l'affidamento in prova ai servizi sociali.