Ha procurato un'ingente quantità di medicine inserite nella tabella degli stupefacenti. Alcuni pazienti, ignari della pericolosità delle pillole, hanno avuto effetti collaterali anche gravi
© Dal Web
Un medico lodigiano di 36 anni che opera anche nell'ambito della medicina estetica è stato arrestato dal nucleo di Polizia tributaria della Guardia di Finanza di Lodi. E' accusato di per aver prescritto e procurato quantità significative di farmaci per dimagrire inseriti nella tabella degli stupefacenti. Nell'inchiesta è coinvolta anche una farmacia di Lodi. Il medico e' stato portato in carcere.
Preparati galenici e farmaci anoressizzanti, erano questi i medicinali che prescriveva ai pazienti, spacciandoli anche come omeopatici e catalogati come stupefacenti, per far dimagrire senza averne titolo.
I clienti si rivolgevano a lui tramite conoscenze o passaparola in palestre o centri estetici. Il medico aveva una farmacia di riferimento, e due farmacisti, nell'ambito della stessa operazione, sono stati sospesi temporaneamente dalla professione. I farmaci li ritirava lui personalmente o un collaboratore finito ai domiciliari. Il trentaseienne, che ha prescritto farmaci anche a una minorenne, rivendeva poi le pillole a prezzi gonfiati. Alcuni pazienti hanno manifestato effetti collaterali anche gravi.