Il San Raffaele conferma: "Il leader del Pdl dovrà rimanere ricoverato fino a domani"
© Ansa
"Silvio Berlusconi rimarrà ricoverato in ospedale fino a domani". A confermarlo è il dottor Alberto Zangrillo, medico personale del leader del Pdl e primario di Anestesia all'ospedale San Raffaele di Milano. Il leader Pdl, ha aggiunto Zangrillo, è "sotto stretto monitoraggio cardiovascolare da questa mattina".
"Nella notte e questa mattina - ha spiegato il medico - si è verificata l'alterazione dell'equilibrio emodinamico, che porta a dei picchi di ipertensione arteriosa. Per questo motivo si è deciso di porlo sotto stretta osservazione cardiologica, sotto la guida del professore Alberto Margonato, e gli si stanno somministrando farmaci ipertensivi". Zangrillo ha infine assicurato che "seguiamo costantemente" Berlusconi e le sue condizioni cliniche.
Ieri lo stesso Berlusconi, tramite i suoi legali, aveva chiesto il legittimo impedimento al processo Mediaset a causa della sua indisposizione, ma il tribunale aveva bocciato l'istanza dopo il responso di una visita fiscale, scatenando la reazione del Pdl.