Fermata la missiva minacciosa indirizzata al presidente della Regione Liguria
© LaPresse
Una busta di colore bianco, contenente l'ogiva di un proiettile e una polvere nera, è stata recapitata a Genova, in Regione Liguria, al governatore Claudio Burlando. La busta, con la scritta "antrace", è stata sequestrata dalla Digos e sul posto sono intervenuti gli artificieri. Il plico è ora al vaglio della polizia scientifica, che ne sta esaminando il contenuto.
La busta arrivata in Regione Liguria contenente l'ogiva di proiettile e una bustina trasparente contenente della polvere con scritto "questa è antrace", reca questo indirizzo: "Dr. Burlando - presso Regione Liguria".
Lo riferiscono fonti investigative. La busta è arrivata con la corrispondenza del mattino. Quando è passata con gli altri plichi al metaldetector, l'impianto ha cominciato a suonare. I fattorini hanno immediatamente avvertito la questura. Lo stesso Burlando ha informato la giunta.
"Sono assolutamente tranquillo". Lo ha detto il presidente della Liguria Claudio Burlando dopo essere stato informato che a lui era stata indirizzata una busta con delle minacce.