Giocatore in ospedale. Il roditore si è avventato sul ginocchio dello sportivo, che aveva appena parato un tiro, forse spaventato dagli urli provenienti dalle panchine. E' stato "punito"
© LaPresse
Morso da un topo mentre si trovava in terra durante una partita di calcio a 7. Il singolare "infortunio" sportivo ha colpito un portiere di una squadra amatoriale, che martedì sera stava disputando una gara del campionato Csi a Bologna. Il giocatore, sulla quarantina, è subito andato al pronto soccorso del vicino ospedale Sant'Orsola per accertamenti ed è stato sottoposto alla profilassi. Il topo, invece, è stato "punito".
Il roditore, ucciso con un badile da un addetto al campo, era stato visto aggirarsi nelle vicinanze delle panchine, in uno spazio tra il terreno di gioco e gli spogliatoi, suscitando anche qualche urlo, ma anche risate, tra il pubblico.
Improvvisamente, forse spaventato, si è diretto verso il portiere di una delle due squadre, che si trovava in terra perché aveva appena fatto una parata. Il topo lo ha azzannato ad una gamba, lasciandogli un segno visibile all'altezza del ginocchio. L'arbitro, Federico Veneziano, ha subito fermato la partita. Ripresa poi con l'ingresso di un sostituto. Il portiere è corso all'ospedale.