ALL'ALBA

Camorra, blitz in Campania: 100 arresti

Carabinieri in azione dalle prime luci dell'alba: nel mirino dei militari il clan Di Lauro

12 Giu 2013 - 07:56
 © Ansa

© Ansa

Sono oltre cento le persone, accusate di essere affiliate al clan di camorra Di Lauro, arrestate dai carabinieri del Comando provinciale di Napoli e del Ros, in un'operazione scattata all'alba in Campania. Fra gli arrestati vi sono anche stretti favoreggiatori del capo clan, il latitante Marco Di Lauro. I reati sono associazione di tipo mafioso, traffico internazionale di stupefacenti, tentativo di omicidio e detenzione di armi.

Tutti i reati sono peraltro aggravati da finalità mafiosa. Al centro delle indagini, condotte dai Carabinieri del Ros e del Comando provinciale di Napoli, vi sono le attività illecite del clan Di lauro'', con particolare riferimento ai grandi traffici di cocaina proveniente dalla Spagna e destinata ad alimentare le piazze di spaccio dell'area napoletana.

Raffaele Di Lauro, 19 anni, figlio di Paolo Di Lauro, uno dei più conosciuti boss del clan omonimo, soprannominato Ciruzzo '0 milionario, in carcere dal 2005, è stato bloccato dai Carabinieri su una nave da crociera, all'altezza della Sicilia.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri