L'Usb rassicura: "Rispetteremo le fasce di garanzia"
© LaPresse
Venerdì potrebbe essere una giornata nera per chi viaggia con disagi sia per il trasporto pubblico locale che per quello aereo e navale. L'Usb (Unione sindacale di base) ha infatti confermato lo sciopero di 24 ore del trasporto pubblico locale, dei naviganti, del personale di terra Alitalia per il 14 giugno. Il sindacato assicura che saranno rispettate le fasce di garanzia.
Astensione dal lavoro anche per i dipendenti Sea, negli aeroporti di Milano Linate e Malpensa, e di quelli della società AdF all'aeroporto di Firenze.
Milano, ferma la linea 3 della metro - A Milano, dove alle 8.45 è iniziata la prima fascia dello sciopero nazionale del trasporto pubblico locale proclamato dall'organizzazione sindacale USB Lavoro Privato, che si protrarrà fino alle 15.00, la circolazione è regolare sulle linee metropolitane M1, M2 e M5. "La linea M3 - comunica Atm - sospende il servizio. In superficie si potranno verificare rallentamenti". La circolazione tornerà normale dalle 15 alle 18 quando inizierà la seconda fascia di sciopero.