Napoli, dovrà rispondere di maltrattamenti di animali un 18enne incensurato. Altro episodio di crudeltà in Calabria dove in tre uccidono un cane perché infastiditi
© Ufficio stampa
A Napoli un 18enne è stato denunciato in stato di libertà per maltrattamenti di animali. Ha gettato dal finestrino dell'auto un sacchetto, che non conteneva spazzatura ma un cagnolino vivo: i carabinieri hanno denunciato il giovane incensurato. Il ragazzo è stato visto alla guida della sua auto, mentre lanciava un sacchetto dal finestrino. Immediato l'intervento dei militari dell'Arma e la sconcertante scoperta.
Il cane, ancora in buono stato di salute, è stato affidato ai veterinari dell'Asl Napoli.
Infastiditi sparano e uccidono cane, tre denunce in Calabria - Infastiditi dalla presenza di un cane randagio gli hanno sparato uccidendolo: tre persone, due coniugi e il loro figlio, sono stati denunciati dai carabinieri a Serra San Bruno per uccisione di animale e omessa custodia di armi e munizioni. Il cane meticcio, da tutti ritenuto mite e pacifico, è stato trovato agonizzante dai carabinieri che sono risaliti alla coppia. I due hanno ammesso di avere sparato con un fucile regolarmente detenuto.