Passione per la divisa

Melissa Favero, da miss a soldatessa

Il senso patriottico ha cambiato completamente il suo destino: a soli 24 anni, la giovane di Onè (Treviso) è uno dei militari italiani impegnati nella missione Unifil delle Nazioni Unite, nel sud del Libano

20 Ott 2013 - 11:27
 © Facebook

© Facebook

Prima il diploma in commercio estero ed un lavoro come impiegata, poi qualche concorso come miss. Ma Melissa Favero, giovane 24enne di Onè, in provincia di Treviso, ha stravolto tutto e ha scelto quale sarà il suo futuro: diventare un soldato. "L'idea di intraprendere la carriera militare - ha raccontato la ragazza  alla "Tribuna di Treviso"- è nata quando ero bambina, e mi recavo spesso col nonno e mio padre sui luoghi sacri del Monte Grappa: lì è nata la mia passione per la divisa e i suoi valori, ascoltando i racconti dei coraggiosi soldati che avevano donato la vita per la Patria".

Tra le sue esperienze, c'è già una spedizione in Libano con l'Onu, e Melissa ha spiegato di aver "sempre desiderato partecipare ad una missione di pace". "Quando pattugliando le strade libanesi, vedo i sorrisi nel volto della gente - ha concluso la giovane - capisco l'importanza di ciò che stiamo facendo: la popolazione percepisce sicurezza nel vederci, e questo mi offre uno stimolo per continuare il mio compito qui".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri