L'uomo è stato arrestato per tentativo di furto aggravato insieme al complice. Il bambino è stato invece riaffidato alla madre
© Ansa
Due operai di Tolmezzo, in provincia di Udine, sono stati arrestati dai carabinieri, al termine di un breve inseguimento, per aver tentato di derubare un bar. Uno dei due si è recato sul posto portando con sé il figlioletto di 6 anni che, durante il “colpo”, è rimasto in auto a dormire.
I ladri sono giunti intorno alle 23 di ieri sera a Zuglio, in provincia di Udine, sono scesi dalla macchina senza far rumore per non svegliare il piccolo, e hanno tentato di compiere il furto in un bar dopo aver spaccato la porta.
La rapina non è stata, però, portata a termine, poiché è scattato l’allarme e i due sono stati costretti a fuggire. Immediato l’arrivo dei carabinieri che hanno inseguito la macchina, scoprendo la presenza del bimbo ancora addormentato nonostante il trambusto.
Il bambino è stato riaffidato alla madre, l’auto posta sotto sequestro, e i due sono stati arrestati per tentativo di furto aggravato.