Straripato il fiume Saline nei Comuni di Montesilvano e Città Sant'Angelo. Evacuati i residenti della zona. Riaperta la Statale 16 Adriatica
© Ansa
Il fiume Saline è esondato in più punti nei Comuni di Montesilvano e Città Sant'Angelo (Pescara). Nella zona industriale di Montesilvano l'acqua ha raggiunto il mezzo metro e ha bloccato alcune arterie di collegamento. Chiuso per qualche ora il ponte sulla Statale 16 Adriatica. Alcune auto della Protezione civile hanno girato per le strade limitrofe al Saline per invitare i residenti a evacuare la zona.
Intanto ha ripreso a piovere nel Pescarese ed è sempre allerta per le condizioni dei fiumi. Al momento non si riscontrano grandi problemi di viabilità, e anche il ponte sulla SS 16 Adriatica che congiunge i due comuni è stato riaperto al traffico, e non ci sono problemi neanche per la linea ferroviaria.
Ordinanze di chiusura nelle scuole anche a Pescara eFrancavilla (Chieti). E' rientratol'allarme anche sulla diga di Penne (Pescara) sempre sul fiumeSaline, che in nottata era arrivata a preoccupare forzedell'ordine e prefettura.