DOPO IL PASSAGGIO DEL TIFONE

Tifone Haiyan, la madre di un disperso italiano: "Nessuna notizia"

Bergamo, Patrick Mariani, 39 anni, da sette anni passa diversi mesi all'anno nelle Filippine dove, dopo aver costruito una casa, sogna di trasferirsi

13 Nov 2013 - 19:13
 © Ap/Lapresse

© Ap/Lapresse

Patrick Mariani, 39 anni, di Brembate (Bergamo) da sette anni passa diversi mesi all'anno nelle Filippine dove si trovava anche durante il passaggio del tifone Haiyan. Di lui non si hanno notizie ormai da sei giorni. "Siamo preoccupati da questo silenzio - ha raccontato la madre di Patrick all'"Eco di Bergamo" -. Ho sentito mio figlio fino a pochi giorni fa, ma dopo il tifone non sono più riuscita ad avere sue notizie".

Patrick è uno dei nove italiani dispersi nelle Filippine. "Siamo in contatto con l’Unità di crisi della Farnesina nella speranza di poter avere qualche informazione", spiega ancora la madre.

Sposato con una donna filippina e padre di due figli, l'uomo da tempo progetta di trasferirsi nel Paese asiatico, dove ha già costruito una casa.

A Dalmine un sospiro di sollievo, contattati i fratelli Brambilla - Dopo giorni senza dar notizia, hanno invece ripreso i contatti con l'Italia Laura, Maria Grazia e Giampietro Brambilla, tre fratelli che si trovavano sull'isola di Samar quando è arrivato il tifone. Laura e Maria Grazia erano andate nelle Filippine a trovare Giampietro che qui gestisce un albergo: martedì Laura, dopo mille difficoltà, è riuscita a telefonare al figlio.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri