PROCESSO A NAPOLI

Calciopoli, ridotta la condanna per Moggi: 2 anni e 4 mesi in Appello

Due anni a Pairetto e Mazzini. Condannati anche De Santis e Bertini

18 Dic 2013 - 10:17
 © LaPresse

© LaPresse

L'ex direttore generale della Juventus, Luciano Moggi, è stato condannato a due anni e quattro mesi nel processo d'appello su Calciopoli che si è svolto a Napoli. In primo grado era stato condannato a 5 anni e 4 mesi. Moggi è stato ritenuto colpevole del reato di associazione per delinquere, mentre le frodi sportive a lui contestate sono state dichiarate estinte per intervenuta prescrizione del reato.

Quella di Moggi non è l'unica condanna decisa dalla VI sezione penale di Napoli. L'ex designatore arbitrale, Pierluigi Pairetto, e l'ex vicepresidente della Figc, Innocenzo Mazzini, sono stati condannati a due anni di reclusione. Un anno all'ex arbitro Massimo De Santis e dieci mesi al collega Paolo Bertini. La sentenza di primo grado a carico dell'ex designatore Paolo Bergamo è stata dichiarata nulla e gli atti trasmessi al tribunale di Napoli per un nuovo giudizio.

Reato prescritto per Della Valle e Lotito - Il verdetto di Appello ha disposto anche una serie di non luogo a procedere per intervenuta prescrizione del reato. In particolare per gli imputati Diego Della Valle, Andrea Della Valle, Claudio Lotito, Leonardo Meani, Claudio Puglisi, Stefano Titomanlio, Salvatore Racalbuto, Sandro Mencucci.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri