Ferrara, in scontro con autocisterna
Grave incidente stradale sulla statale Romea, nel Ferrarese: tre persone sono morte carbonizzate in uno scontro che ha coinvolto una vettura e un'autocisterna. Un'altra persona ha riportato gravi ustioni sul 90% del corpo. Il conducente del mezzo pesante avrebbe perso il controllo del veicolo: l'autocisterna, che trasportava acetone, si è ribaltata investendo in pieno una monovolume. Si è sviluppato un incendio che ha coinvolto entrambi i veicoli.
Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, il conducente del mezzo pesante - che viaggiava in direzione Venezia/Ravenna - avrebbe perso il controllo del veicolo dopo aver urtato il cordolo che separa il limite della carreggiata da una banchina non transitabile.
L'autocisterna, che trasportava acetone, si è ribaltata e il rimorchio ha investito in pieno una monovolume Mitsubishi, con tre persone a bordo, che proveniva dalla direzione opposta. Si è sviluppato un incendio che ha coinvolto entrambi i veicoli e non ha dato scampo all'autotrasportatore e a due dei tre occupanti della vettura.
Il terzo, con il corpo avvolto dalle fiamme, è riuscito a uscire dall'abitacolo. Sul posto sono intervenuti numerosi mezzi di vigili del fuoco da Porto Garibaldi, Codigoro, Ferrara e Ravenna e pattuglie dei carabinieri della compagnia di Comacchio e del Nucleo radiomobile, oltre a personale dell'Anas. I militari stanno cercando di risalire all'identita' delle vittime. Il traffico sulla Romea è bloccato in un tratto di alcuni chilometri, tra Lido delle Nazioni e San Giuseppe.