cronaca

Volo:tecnicamente sentenza perfetta

La penalista: si applica a caso singolo

18 Feb 2006 - 10:50

"Tecnicamente la sentenza è perfetta e chi protesta lo fa senza aver letto le carte. Per veterofemminismo". La penalista Grazia Volo commenta così la decisione della Cassazione sullo "stupro meno grave". "Giustamente la sentenza giudica illogica la motivazione e per questo ha rinviato il processo di appello - dice - non ha detto che quell'uomo non va condannato ma che bisogna rifare la sentenza perchè non è logica. Si applica al singolo caso"

La sentenza non è logica, spiega poi la penalista al Corriere della Sera "perché parla di fatto ripetuto più volte, mentre l'episodio è stato uno solo. E perché quella violenza è anomala: un rapporto orientato nelle modalità dalla parte offesa. Una ragazzina esperta perché altrimenti è difficile dire questo sì, questo no".

E questa sentenza "si applica al caso singolo - avverte Volo - quindi non c'è un nuovo criterio di interpretazione della violenza sessuale. Quelle parole per gli altri processi valgono zero".

Quanto alle proteste sollevate, "sono reazioni conformiste perché e politically correct dire che la vittima ha sempre ragione Possiamo pure fare il discorso dell'inviolabilita' del corpo femminile, ma è ideologico -aggiunge- Con la sentenza non c'entra".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri