Per la prima volta è possibile vedere il video del 2006 in cui l'ingegnere Elvo Zornitta, unico sospettato nellindagine su Unabomber, è ripreso mentre lima delle forbici sottratte ai carabinieri durante una perquisizione in casa sua. Gli investigatori erano convinti che fosse lui il bombarolo del Nordest e erano certi di incastrarlo con la tecnica del toolmark
Grazie infatti a un esperto dell'Fbi, gli inquirenti volevano verificare la compatibilità tra limpronta rilasciata da un attrezzo da taglio sulla fenditura del materiale usato per confezionare gli ordigni. Un'impronta unica, come la striatura di un proiettile.Tale orma è irripetibile e può essere compromessa da operazioni di limatura.
La notizia di quel tipo di esame scientifico finì sui giornali e quando la seppe Zornitta nascose alcuni attrezzi sul tetto di un capanno usato come laboratorio. Come scrive "La Nuova Venezia" Zornitta - non sapendo di essere ripreso - riuscì però a nascondere due forbici fuori dal capanno. Il giorno dopo rientrò nel capannò e le limò due volte. Da spiegare i motivi del gesto.
Nell'inchiesta su Unabomber, Zornitta è stato prosciolto.