E' caccia all'uomo nel Cagliaritano
Dramma della gelosia a Quartu Sant'Elena, alle porte di Cagliari. Un ex carabiniere, Patrizio Lai, 49 anni, ha ucciso il compagno della ex moglie e la suocera. L'uomo, armato di fucile, ha fatto irruzione in casa dove ha sparato all'impazzata ferendo la ex moglie Valentina Sainas, di 34 anni, e uccidendo la madre e il compagno. Dopo la sparatoria è fuggito a bordo di un auto facendo perdere le tracce. In tutta la zona è caccia all'uomo.
Il duplice omicidio è avvenuto intorno alle 21.30 nell'abitazione di uno zio della ex. Secondo gli inquirenti il movente è passionale, forse una gelosia mai sopita. Le vittime sono Liliana Sainas, di 53 anni, e Manuel Angioni, di 28. L'ex moglie del carabiniere, invece, Valentina Sainas è rimasta ferita ed è stata ricoverata in ospedale.
Patrizio Lai, congedatosi dall'Arma nel 1982 dopo una ferma triennale, è attualmente ricercato da polizia e carabinieri: dopo il duplice omicidio è fuggito a bordo di una Mercedes e gli inquirenti sarebbero già sulle sue tracce. Il timore degli investigatori è che Lai possa trovare un luogo appartato per togliersi la vita.