MA NON LE FOTO

Auschwitz, basta selfie: "Irrispettosi nei confronti delle vittime"

"Quando vieni nel campo di concentramento ricorda che sei nel sito dove sono state uccise oltre un milione di persone. Rispetta la loro memoria", è il messaggio pubblicato su Twitter dal museo

24 Mar 2019 - 15:53
 © ansa

© ansa

Basta selfie e foto irrispettose. E soprattutto scatti che ritraggono persone in equilibrio sui binari. E' l'invito rivolto nei giorni scorsi da Auschwitz ai propri visitatori. "Quando vieni ad Auschwitz - è il messaggio pubblicato su Twitter dal museo - ricorda che sei nel sito dove sono state uccise oltre un milione di persone. Rispetta la loro memoria. Ci sono luoghi migliori per imparare a fare l'equilibrista rispetto al sito che simboleggia la deportazione di centinaia di migliaia di persone verso la morte". I sovrintendenti dell'ex campo di concentramento hanno inoltre diramato una circolare che vieta i selfie, etichettandoli come "irrispettosi" nei confronti delle vittime.

I dirigenti del memoriale hanno specificato che le fotografie non saranno vietate, ma hanno consigliato agli utenti di visitare il profilo Instagram del museo per capire come poter scattare in maniera rispettosa.

Il post è corredato da una serie di foto di ragazzi che passeggiano in equilibrio sui binari. Nel precisare che le foto non saranno vietate, il museo ha chiesto "ai visitatori di comportarsi in maniera rispettosa".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri