Ferito il conducente, un 48enne: le vittime, tutte senza cintura di sicurezza, sono la sua convivente 28enne, un 20enne, un 17enne e una 15enne
© Ansa
Quattro giovani, due dei quali minorenni, sono morti in un incidente stradale verificatosi all'alba sulla strada statale 121, Paternò-Catania, sullo svincolo per Belpasso. I quattro erano a bordo di una Seat Leon guidata da un 48enne rimasto ferito: per cause in corso di accertamento, l'auto si è schiantata contro il guard rail della rampa. Per estrarre i corpi dalle lamiere della vettura sono dovuti intervenire i vigili del fuoco.
Il conducente è stato ricoverato all'ospedale Cannizzaro di Catania: le sue condizioni non sarebbero gravi. Le vittime, che secondo quanto riportato da La Sicilia non indossavano le cintura di sicurezza, sono Lucrezia Diolosà Farinato, 28enne convivente dell'uomo, il 20enne Salvatore Moschitta, il 17enne M.P. e la 15enne E.G. I cinque stavano rientrando a casa dopo aver trascorso la notte in una nota discoteca all'aperto della riviera ionica del Catanese.
Al momento dell'impatto l'auto si è spezzata in due: la parte superiore della vettura è stata divelta, mentre la parte posteriore, con le due ruote, è volata alcune decine di metri finendo accanto ai binari della Ferrovia circum etnea.
© Ansa
Le vittime: Lucrezia Diolosà Farinato (a destra), 28 anni, Salvatore Moschitta di 20 (terzo da S), il 17enne Manuel Petronio (a sinistra), ed Erika Germana Bozza (seconda da sinistra) di 15 anni