Dalle 22 sciopero casellanti

Autostrade, tutti in coda per il rientro dal ponte pasquale: traffico da bollino rosso a nero

Il blocco dei camion fino alle 22 ha evitato il "peggio" ma lo sciopero dei casellanti ha messo ulteriormente in difficoltà la gestione del traffico

18 Apr 2017 - 00:42
 © ansa

© ansa

Tutti in coda per rientrare in città dopo il weekend pasquale. In mattinata si sono registrate auto incolonnate per oltre 20 chilometri tra Borghetto e Spotorno, sul versante savonese dell'Autofiori, in direzione Genova, che nel pomeriggio sono diventati 32. Sono stati 15 milioni gli italiani che nel giorno di Pasquetta hanno scelto di fare una gita fuori porta, come riferisce Coldiretti-Ixè "La Pasqua 2017 degli italiani". E il bollino rosso delle principali autostrade sulle direttrici Nord-Sud potrebbe diventare nero con lo sciopero di 24 ore dei casellanti, a partire dalle 22.

Situazione critica in Liguria Sulla rete autostradale ligure le maggiori criticità si sono registrate attorno al nodo genovese e agli innesti con l'A7 e l'A26 nelle direzioni Nord. Code di oltre venti chilometri fin dalla mattinata tra Borghetto e Spotorno, sul versante savonese dell'Autofiori, in direzione Genova. Nel pomeriggio sono saliti a 32 circa i chilometri di coda sull'Autofiori, con incolonnamenti di veicoli che interessano soprattutto il tratto compreso da poco prima di Albenga a Savona, in direzione Genova. La gran parte dei vacanzieri, di ritorno dalla Francia e dalla Riviera ligure di Ponente, si è diretta verso le grandi città di Piemonte e Lombardia.

Rischio bollino nero con lo sciopero dei casellanti A partire dalle 22 fino alle 22 del 18 aprile, rischio bollino nero sulla rete di Autostrade per l'Italia a causa dello sciopero nazionale proclamato dalle organizzazioni sindacali Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Sla. In particolare potranno verificarsi disagi e code ai caselli. Autostrade per l'Italia informa che durante lo sciopero i varchi con pagamento solo manuale potranno essere chiusi per l'assenza degli esattori mentre "rimarranno regolarmente aperti i varchi con cassa automatica e quelli riservati ai clienti Telepass". Saranno "comunque garantiti i servizi di assistenza al cliente, con la presenza di personale della Viabilità di Autostrade per l'Italia e il funzionamento degli impianti per il pagamento del pedaggio che, si ricorda, è dovuto per legge".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri