© Ansa
© Ansa
L'incidente è avvenuto a Pratola Serra, dove è stato proclamato uno sciopero per tutta la giornata. La vittima, dipendente di una ditta esterna, aveva 52 anni
© Ansa
© Ansa
Un operaio di 52 anni è morto nello stabilimento Stellantis di Pratola Serra (Avellino), nell'area industriale di Pianodardine. La vittima, dipendente di una ditta esterna, sarebbe rimasta schiacciata da un macchinario nel reparto basamento motore. L'incidente è avvenuto all'interno dello stabilimento industriale "FCA Stellantis Cia". L'uomo - originario di Acerra, dipendente di altra ditta di Foggia - è morto nonostante i tentativi di rianimazione del 118 intervenuto. Sul posto i carabinieri di Pratola Serra e Avellino, l'ispettorato del lavoro e l'ASL.
© Tgcom24
Le segreterie provinciali di Fim, Fiom, Uilm, Fismic ed Uglm di Avellino e le Rsa dello stabilimento irpino hanno proclamato uno sciopero per l'intera giornata nello stabilimento di Pratola Serra. "Un lavoratore che aveva lasciato casa sua per poter svolgere la sua attività - si legge nella nota della Rsa - non tornerà più a casa sua. Nell'esprimere il cordoglio e la vicinanza di tutti i lavoratori della ex Fma alla famiglia del lavoratore deceduto, dichiarano uno sciopero a partire dalle ore 10.30 per tutta la giornata del 22 febbraio".
Il tema delle morti sul lavoro è al centro delle manifestazioni promosse in queste ore dai sindacati in tutta la Campania: da Napoli a Caserta, da Benevento ad Avellino.