L'uomo, 81enne, è accusato di tentato omicidio ed è stato posto ai domiciliari dai carabinieri. Gli investigatori hanno ricostruito l'accaduto grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza presenti in zona
© Carabinieri
Nutriva astio nei confronti del sindaco di Balvano (Potenza), l'82enne Ezio Di Carlo, per la mancata assunzione del figlio in Comune e per questo motivo l'ha investito con la sua auto, ferendolo gravemente. L'autore del gesto, un 81enne, è stato arrestato e posto ai domiciliari dai carabinieri. La mattina di domenica 23 marzo, come ricostruito dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona, l'81enne avrebbe volontariamente investito Di Carlo, che stava attraversando la strada dopo essere uscito dal suo studio medico. I carabinieri hanno inoltre accertato l'assenza di segni di frenata.
L'anziano, accusato di tentato omicidio, è stato posto ai domiciliari dai militari che hanno eseguito un'ordinanza emessa dal gip di Potenza su richiesta della Procura della Repubblica del capoluogo lucano. Il figlio dell'aggressore non era stato assunto dal Comune dopo un breve periodo in cui era stato impiegato come autista.