Il giovane camminava a piedi sulla strada provinciale 101 a Conversano quando è stato investito. La ragazza, risultata negativa ai test tossicologici, è in stato di shock
© Ansa
Un ragazzo di 19 anni, Ludovico De Pandis, è morto dopo essere stato investito da un'auto mentre camminava a piedi sulla strada provinciale 101 a Conversano (Bari). Alla guida del veicolo una 29enne risultata negativa ai test tossicologici, il giovane era appena uscito dalla sua abitazione e stava raggiungendo i suoi amici, lo aspettavano in uno spiazzo a venti metri.
L'incidente - Secondo una prima ricostruzione della vicenda il 19enne è stato travolto verso le ore 21 di sabato 29 ottobre, il ragazzo era uscito dalla sua abitazione il cui ingresso si trova proprio sulla strada provinciale 101, in via Putignano, a un chilometro dal centro abitato. L'incidente pare sia avvenuto di fronte ai suoi amici, che erano passati a prenderlo per uscire insieme. La 29enne che lo ha investito è in stato di shock, negativa ai test tossicologici, dai primi rilievi risulta che non abbia visto il ragazzo a causa della nebbia.
Le indagini - La salma del 19enne si trova all'istituto di Medicina legale del Policlinico di Bari. La Procura indaga sull'accaduto e dopo l'arrivo dell'informativa dei carabinieri si valuteranno eventuali iscrizioni nel registro degli indagati e se eseguire l'autopsia.