Il giovane è stato operato ed è in prognosi riservata: identificati una donna di 36 anni e un ragazzo di 16
© Carabinieri
Un giovane di 22 anni, con piccoli precedenti penali, è stato ferito con due colpi di pistola che lo hanno raggiunto al torace mentre si trovava in piazza Unità d'Italia, a Sannicandro di Bari. I due presunti responsabili dell'agguato sono stati identificati e sottoposti a fermo dai carabinieri. Si tratta di una donna di 36 anni e di un 16enne, sul quale è stata eseguita anche la prova dello stub per prelevare residui di polvere da sparo.
© Tgcom24
I due fermati rispondono dei reati di tentato omicidio e detenzione e porto abusivo di arma da sparo. I provvedimenti sono stati eseguiti su disposizione della procura del tribunale ordinario di Bari e della procura della Repubblica presso il tribunale per i minorenni. La 36enne è stata condotta al carcere di Trani, il ragazzo di 16 anni all'Ipm-Istituto penale per minorenni di Bari. Le indagini proseguono per stabilire l'esatta dinamica dei fatti e per risalire al movente. Per ora non è esclusa nessuna pista investigativa.
Il ragazzo, Angelo Michele Di Turi, è stato soccorso dal 118 e trasportato al Policlinico, dove è stato sottoposto a intervento chirurgico con prognosi al momento riservata. I carabinieri hanno avviato le indagini per risalire al movente dell'agguato. Le prime testimonianze parlavano di uno sparo da parte di qualcuno a bordo di un'auto, che poi si è dileguata. Il 22enne era fermo nei pressi del monumento ai caduti, non lontano da una pizzeria, quando è stato raggiunto dai proiettili.