Secondo il racconto della bambina, l'anziano la aspettava tutte le mattina davanti al cancello dell'istituto per farsi dare un bacio sulla guancia, mentre l'altra mattina si è spinto fino a palpeggiarla
© Ansa
Un uomo di 72 anni è stato arrestato dalla polizia a Barletta, in Puglia, con l'accusa di violenza sessuale ai danni di minore. L'uomo avrebbe palpeggiato una 11enne all'uscita di scuola. Gli agenti della Squadra Volante sono intervenuti dopo la segnalazione della bambina, spaventata dal gesto dell'anziano che le aveva toccato il sedere. Dagli accertamenti è emerso che l'uomo era solito sostare nei pressi di un istituto scolastico cittadino e, ogni mattina, chiedeva alla 11enne un bacio sulla guancia.
© Tgcom24
Ma questa volta, a differenza di tutte le altre, il 72enne non si sarebbe limitato a chiedere un bacio sulla guancia all'11enne: l'avrebbe anche palpeggiata. Spaventata per quanto accaduto, la bambina è andata a chiedere aiuto all'interno di un panificio vicino. Da lì è stata chiamata la polizia.
La piccola vittima, visibilmente turbata, ha raccontato agli agenti che il pensionato era solito fermarsi davanti al cancello della scuola tutte le mattine e che quella mattina si era arrivati ai palpeggiamenti. E così, grazie alla bambina, ai testimoni e all'analisi dei sistemi di videosorveglianza della zona, i poliziotti sono riusciti a identificare l'uomo che è stato arrestato. La sua posizione è al vaglio dell'autorità giudiziaria. Le indagini sono coordinate dalla Procura di Trani.