Gli autori della violenza avrebbero prima picchiato le due giovani turiste con calci e pugni
© -olycom
Due minorenni inglesi hanno denunciato di aver subito una violenza sessuale a Marconia di Pisticci, nel Materano, durante una festa privata in una villa nella notte tra il 7 e l'8 settembre. Gli autori dello stupro avrebbero prima picchiato le due turiste con calci e pugni, per poi abusare di loro. Rientrate a casa, le due hanno chiamato il 118: ora sarebbero ricoverate all'ospedale "Madonna delle Grazie" di Matera.
Al rientro nella casa che le ospitava per la vacanza dopo la terribile esperienza, in preda al dolore e allo shock, le due ragazze hanno chiamato le forze dell'ordine e i medici del 118. Dopo la denuncia, la polizia ha ascoltato diverse persone.
A Pisticci vivono alcuni parenti di una delle ragazze, la cui famiglia, di origine lucana, partì per l'Inghilterra diversi anni fa. L'altra ragazza è una sua amica.
Sindaco: "Comunità non può tacere" "Questo è il momento in cui deve emergere forte lo spirito della nostra comunità, una comunità sana che non può e non dovrà mai abituarsi a simili episodi e per questo non può permettersi di tacere chi è in grado di aiutare gli inquirenti a mettere fine a questa vicenda". Lo ha scritto, in un post pubblicato sulla pagina Facebook del Comune, Viviana Verri, sindaco di Pisticci.