Solidarietà

Matera, migrante perde la madre e i carabinieri gli pagano il biglietto per andare al funerale

Un giovane tunisino disoccupato chiede aiuto alle forze dell’ordine, loro fanno una colletta per permettergli di salutare la madre morta a Napoli

25 Gen 2019 - 18:02
 © carabinieri

© carabinieri

La morte della madre lo aveva già distrutto, ma sapere di non poterle dare l’ultimo saluto dev'essere stato troppo per un giovane migrante tunisino che ieri disperato è corso alla stazione dei carabinieri di Bernalda, a Matera, perché non sapeva come raggiungere la madre morta a Napoli. Le forze dell’ordine non potevano restare indifferenti e hanno deciso di adoperarsi per il giovane in difficoltà.

Infatti il ragazzo tunisino vive a Matera ma aveva lasciato la sua famiglia nella città partenopea. Da qui la sorella lo ha chiamato per informarlo della morte della madre. Purtroppo però il migrante, disoccupato ma con regolare permesso di soggiorno, non aveva i soldi necessari per pagarsi il viaggio. Disperato, è andato dai carabinieri. Le forze dell’ordine, dopo aver verificato la storia, hanno deciso di organizzare una colletta per acquistare il biglietto dell’autobus per arrivare a Napoli. Il giovane è così riuscito a dare il suo addio alla madre.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri