Bayesian, gli indagati per l'affondamento del veliero
© Withub
© Withub
È indagato per naufragio colposo e omicidio colposo plurimo dopo l'affondamento del veliero al largo di Porticello (Palermo)
Il comandante del Bayesian ha lasciato l'Italia a bordo di un volo privato, probabilmente diretto in Spagna. Indagato per naufragio colposo e omicidio colposo plurimo dopo l'affondamento del veliero al largo di Porticello (Palermo), James Cutfield sarebbe diretto a Maiorca, dove vive con la moglie. Con lui sarebbero partiti anche Tim Parker Eaton, l'ufficiale di macchina finito nel registro degli indagati con le stesse accuse, e altri membri dell'equipaggio. Due hostess della nave sarebbero invece dirette a Istanbul.
© Withub
© Withub
Mercoledì pomeriggio avevano lasciato l'Italia altri membri del Bayesian, andati a Dubai, e il terzo indagato per il naufragio, Matthew Griffiths, che la notte della bufera era di guardia in plancia e ha raggiunto Nizza.
Nei confronti dei tre indagati non è stata emessa alcuna misura cautelare e quindi hanno potuto lasciare l'Italia. Nell'hotel di Santa Flavia non c'e' più nessuno dei 15 sopravvissuti al naufragio del Bayesian.