Era una vera e propria divoratrice di libri, particolarmente impegnata sui temi sociali come quello dei diritti delle donne
Hannah Lynch © Da video
"Supernova, determinata, ostinata e divertente". Così viene descritta Hannah Lynch, la 18enne figlia del magnate britannico Mike, vittima insieme al padre e ad altre cinque persone del naufragio del Bayesian avvenuto a Porticello (Palermo), da alcuni amici. La giovane, il cui corpo è stato recuperato recentemente dai sommozzatori, era una studentessa modello che dopo essersi diplomata in una delle scuole più esclusive del Regno Unito si accingeva a entrare a Oxford.
Secondo quanto riportano diversi siti inglesi, tra cui il Times e The Independent, Hannah era iscritta alla Latymer Upper School di Hammersmith, una scuola privata di Londra, la cui retta costa circa 25mila sterline l'anno. Amava tanto i libri e la poesia. Lo scorso anno aveva vinto il William C Smith Award, proprio per la poesia. Era una vera e propria divoratrice di libri, particolarmente impegnata sui temi sociali come quello dei diritti delle donne. La sua media era molto alta e, in più occasioni, i genitori Mike Lynch e la madre Angela Bacares avevano anche fatto delle donazioni alla scuola frequentata in passato da ex allievi famosi come gli attori Hugh Grant e Alan Rickman.
Dopo avere ultimato il 15 agosto scorso gli studi alla Latymar Upper Schhol, a settembre Hannah avrebbe dovuto iscriversi alla Oxford University. Una sua ex compagna di scuola ha raccontato al The Indipendent di essere "incredibilmente sotto shock".