Due uomini in gravi condizioni

Bitonto (Bari), fanno esplodere un bancomat con la "tecnica della marmotta" ma restano feriti: ricoverati

I due uomini sono stati lasciati all'ingresso dell'ospedale da un'auto a bordo della quale viaggiavano altri tre complici che hanno fatto perdere le loro tracce

26 Giu 2024 - 11:59
 © Facebook

© Facebook

A Bitonto, in provincia di Bari, due uomini sono rimasti gravemente feriti a causa di un'esplosione durante un tentativo di assalto a un bancomat in viale della Repubblica attorno alle 3 di notte. Il tentativo di furto è stato effettuato con la "tecnica della marmotta" (un oggetto in metallo con all’estremità una sorta di contenitore a forma di cono, capace di contenere sino a mezzo chilo di polvere da sparo). Ricoverati entrambi al Policlinico di Bari, uno è stato portato nel reparto di rianimazione con emorragie cerebrali, l'altro è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico perché l'esplosione lo avrebbe preso in pieno volto. I malviventi sono stati lasciati all'ingresso dell'ospedale da un'auto a bordo della quale viaggiavano altri tre complici che hanno fatto perdere le loro tracce. Sulla vicenda indaga la polizia.

Le indagini

 Gli agenti del commissariato di polizia stanno vagliando le immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza della zona e dell'istituto di credito che hanno registrato il colpo. Non è chiaro se il gruppo sia riuscito a portare via la cassetta contenente il denaro: la deflagrazione, che ha svegliato e spaventato i residenti, ha provocato il crollo del vano in cui era sistemato l'erogatore di banconote e servirà ancora qualche ora per accertare se i soldi siano stati portati via. Sul posto sono intervenuti anche i poliziotti della scientifica che hanno compiuto rilievi utili alla ricostruzione dell'accaduto. 

Come si legge su Bitonto Live, "è il secondo assalto a un bancomat nel giro di dieci giorni. L’ultima volta i malviventi avevano concentrato la loro attenzione al bancomat della Monte Paschi di Siena su corso Vittorio Emanuele".

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri