Il racconto

Abita in una casa di 60mq, le arriva una bolletta da 2300 euro

A "Mattino Cinque News" l'incredibile storia di Martina

28 Feb 2025 - 13:35
 © Da video

© Da video

Di solito pagava circa 150 euro per luce e gas, ma questo mese la bolletta è arrivata di 2300 euro. A "Mattino Cinque News" Martina racconta questa vicenda che l'ha vista coinvolta in prima persona e che suona quasi paradossale. La ragazza, infatti, abita in una casa di 60 metri quadrati, ma la sua bolletta è salita vertiginosamente nel periodo tra novembre e dicembre 2024.

Il racconto di Martina

 "Ho la bolletta del gas e della luce e ho trovato la richiesta di pagamento di 2300 euro, di solito ne versavo circa 150", racconta, ancora incredula, Martina ai microfoni del programma di Canale 5. E precisa: "L'unica alternativa che mi è stata data dal fornitore è quella di rateizzare l'importo. Non mi è stato detto di risolvere in altro modo, per loro la responsabilità è mia: mi erano arrivate bollette stimate e non reali e, quindi, dovevo accorgermene prima".

"Mi hanno sostituito il contatore a novembre e da quel momento i consumi sono tornati in regola e nella norma", racconta la ragazza. E aggiunge: "Con il vecchio contatore, che poi è andato distrutto e di cui non ho più i dati, mi hanno fatto vedere che i consumi erano quelli richiesti dalla bolletta". Secondo i dati forniti, Martina avrebbe consumato più di 9000 kw tra novembre e dicembre 2024. A sottolineare la particolarità di questo caso è anche un rappresentante di ConfConsumatori che commenta: "È praticamente impossibile in un'abitazione consumare 9000kw in un mese. Dopo il nostro reclamo, il gestore ha fatto dietrofront e ha ammesso che il contatore non era funzionante, annullando la bolletta".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri