L'auto guidata dall'uomo avrebbe invaso l'altra corsia sulla quale viaggiava l'altra vettura, con a bordo la seconda vittima: una donna di 70 anni
© Ansa
Guidava l'auto con a bordo la figlia 12enne quando tra Zola e Crespellano, nel Bolognese, si è scontrato con un altro veicolo in un frontale in cui sono morte la ragazzina, Melissa Cavallari, e una donna di 70 anni, Ileana Gaspari. Adesso l'uomo, un 49enne, è indagato per omicidio stradale dopo che i rilievi hanno riscontrato nel sangue un tasso alcolemico superiore alla media e positività alla cocaina. L'incidente si è verificato venerdì.
Secondo la polizia locale di Valsamoggia, la vettura dell'uomo avrebbe invaso l'altra corsia sulla quale viaggiava l'auto con a bordo la 70enne, il marito e il nipotino di 11 anni.
I risultati dell'alcoltest sul 49enne, ricoverato ma non in pericolo di vita, hanno evidenziato un tasso alcolemico circa quattro volte superiore alla media e un'alta concentrazione di cocaina nell'organismo. L'uomo è indagato per omicidio stradale.