L'allarme è scattato dopo la chiamata di un passante che riferiva di una rissa tra l'uomo armato e altre persone
© Carabinieri
I carabinieri di Bologna hanno arrestato un 40enne che si aggirava con in mano una mannaia nei pressi della stazione. L'allarme è scattato dopo la chiamata di un passante che riferiva di una rissa tra l'uomo armato e altre persone. Le manette sono scattate per resistenza a pubblico ufficiale e detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Alla vista dei militari, l'uomo ha gettato per terra un involucro e li ha minacciati con una mannaia che aveva nascosto nella manica del giubbotto. I carabinieri lo hanno immobilizzato, procedendo al sequestro dell'arma e dell'involucro che aveva gettato per terra, contenente 12,90 grammi di hashish. Ulteriori accertamenti sul conto del 40enne, destinatario di un divieto di dimora a Bologna fino al 2027, hanno consentito di stabilire scoprire altri particolari.
I controlli hanno rivelato che il 40enne è un richiedente protezione internazionale giunto in Italia alcuni anni fa, e che era già stato arrestato per rissa in un altro frangente. L'uomo era stato inoltre deferito a piede libero per resistenza a un pubblico ufficiale, rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale e in materia di sostanze stupefacenti. Su disposizione della Procura di Bologna, l'arrestato è stato portato in tribunale per essere processato con giudizio direttissimo.