Ad andare in fiamme è stato l'intero stabilimento dell'Alpitronic, leader mondiale delle colonne di ricarica per auto elettriche. Il Comune: "Tenere le finestre chiuse nelle vicinanze".
Un grande incendio è scoppiato a Bolzano nella zona artigianale Piani, nei pressi dei Magazzini generali. È andato in fiamme l'intero stabilimento dell'Alpitronic, leader mondiale delle colonne di ricarica per auto elettriche e si è alzata un'enorme colonna di fumo. Sul posto si sono recati i vigili del fuoco di Bolzano e dei dintorni. Una scuola superiore che si trova nelle vicinanze è stata evacuata. È stato chiuso lo spazio aereo sulla città.
© Tgcom24
Il rogo è scoppiato in una zona nella quale sono in corso lavori di ristrutturazione e si è velocemente allargato. Per il momento non risultato feriti o vittime. Il Comune di Bolzano ha riferito che "la situazione è sotto controllo e l'unica precauzione da adottare è di tenere le finestre chiuse nelle vicinanze".
La Protezione civile del Trentino fa sapere che sta "monitorando l'eventuale presenza di fumi che dovessero giungere nel territorio della provincia di Trento trasportati dai venti. Al momento questa eventualità appare esclusa. Non si registrano infatti anomalie da parte delle centraline di Appa più vicine al confine provinciale a nord". In ogni caso la Protezione civile continua a monitorare e "rimane a disposizione con tutte le sue componenti, a partire dai vigili del fuoco permanenti e dai corpi dei volontari, se dai colleghi dell'Alto Adige dovesse giungere una richiesta di collaborazione".