La donna,in un messaggio audio, invitava le cassiere con toni bruschi a "farsela addosso" piuttosto che andare a suo dire "troppo spesso" alla toilet
© Afp
In un messaggio audio, con toni bruschi, invitava le cassiere a "farsela addosso" piuttosto che andare a suo dire "troppo spesso" in bagno lasciando così il posto di lavoro. È accaduto in un supermercato di Brandizzo, in provincia di Torino. Autrice dell'audio, la direttrice del punto vendita nei confronti della quale l'azienda, dopo aver "raccolto immediatamente le segnalazioni provenienti dal negozio e dopo aver valutato il materiale a disposizione, ha adottato fin dal 5 giugno una misura disciplinare di sospensione".
La direttrice sostiene nell'audio che le dipendenti possono andare in bagno solo per motivi urgenti, per evitare "il continuo apri e chiudi. Voi in bagno non ci andate più - afferma -. Fate appena quattro ore, piuttosto fatevela addosso. Così il punto vendita è ingestibile".
"Il messaggio audio è solo l'ultimo episodio di una lunga serie - spiega Francesco Sciarra, segretario generale territoriale della Uiltucs Ivrea -. I problemi con questa responsabile del punto vendita vanno avanti da tempo. Ora le lavoratrici hanno chiesto il nostro intervento perché la misura è colma".
Come riferito dall'azienda, la stessa direttrice, "durante un incontro convocato subito dopo l'accaduto ha ammesso, alla presenza di gran parte del personale, di aver commesso una sciocchezza e ha chiesto scusa a tutti i presenti per il comportamento avuto, frutto, a suo dire di un momento di nervosismo".