Alcuni nordafricani, allontanati dal locale, sarebbero rimasti all'esterno prendendo di mira le persone che stavano uscendo
© Ansa
Violenza a Lonato del Garda (Brescia). Alle 4 di mattina, nel piazzale fuori dalla discoteca Biblò, cinque persone sarebbero state accoltellate. Stando a quanto riportato dal Corriere della Sera, alcuni nordafricani sarebbero stati allontanati dal locale. Una volta fuori, avrebbero iniziato a ferire a caso, con dei coltelli, le persone che stavano uscendo. Cinque i ragazzi feriti, tra cui due giovani di 21 anni e uno di 23, trasportati in codice rosso e giallo all'ospedale di Desenzano. Gli altri due feriti sarebbero due sinti che, vista la scena, avrebbero provato a fuggire in auto ma gli aggressori, rotto il finestrino, li avrebbero colpiti al petto. Le loro condizioni sarebbero gravi.
Gli aggressori sarebbero fuggiti prima dell'arrivo dei carabinieri.
Non è la prima volta che la zona intorno alla discoteca è teatro di violenza. Una settimana fa, sottolinea il Corriere, i carabinieri avrebbero dovuto usare lo spray al peperoncino su un gruppo di ragazzi coinvolti in una lite. E, sempre nella stessa zona, un nordafricano sarebbe stato rapinato e accoltellato.