Shock anafilattico per un 53enne trovato nudo in un campo a Costa Volpino. Da chiarire come ci sia finito
© Ufficio stampa
Sconcerto e incredulità a Darfo Boario Terme per la morte di Alessandro Barni, titolare di un'impresa di pulizie insieme alla sorella. Il 53enne è stato trovato morto in un campo a Costa Volpino (Bergamo), probabilmente per uno shock anafilattico in seguito alle punture di uno sciame di api. Le circostanze sono ancora da chiarire: non si spiega come mai l'uomo sia finito in quel campo e il perché fosse completamente nudo.
Le indagini - Secondo le prime ricostruzioni, sembra che Barni sia uscito da casa di un amico dopo aver partecipato a una festa. L'uomo sarebbe, poi, fuggito in stato confusionale e senza vestiti verso un campo. Durante la corsa il 53enne si sarebbe imbattuto in un allevamento di api che lo averebbero attaccato. Dopo aver sentito le sue urla un residente di Costa Volpino ha dato l'allarme e ha cercato di soccorrerlo. Troppo tardi, all'arrivo del 118 Alessandro Barni era già morto.
Sul corpo dell'imprenditore sono state trovate più di 200 punture. Gli accertamenti sono ancora in corso ma l'ipotesi è di shock anafilattico.