© Facebook / Provincia di Brescia
© Facebook / Provincia di Brescia
Non ci sono stati feriti nell'abitazione di Ponte Caffaro colpita nella notte. Chiusa la strada provinciale per ragioni di sicurezza
© Facebook / Provincia di Brescia
© Facebook / Provincia di Brescia
Paura nella notte a Bagolino, in provincia di Brescia, per un masso che si è staccato dalla parete rocciosa finendo dentro un'abitazione, senza, fortunatamente, causare feriti. Ma si contano danni ingenti. Lo smottamento è avvenuto lungo la Provinciale 669 e il masso di diversi quintali ha centrato un'abitazione a Ponte Caffaro. La strada provinciale è stata chiusa.
Il grosso masso si è staccato dalla parete rocciosa a monte della sede stradale, è poi caduto sul manto ed è entrato nell'abitazione sottostante, che era vuota. I carabinieri hanno chiuso la strada per ragioni di sicurezza. Il paese di Ponte Caffaro, dal lato Bresciano, è temporaneamente isolato e risulta raggiungibile solo dal Trentino.
In mattinata, infatti, sono stati inviati i rocciatori per verificare la presenza di altro eventuale materiale roccioso instabile sul versante prima di riaprire la strada.