caos all'interno del forum

Bressanone, ancora disordini a "Maturaball": forzato cordone di polizia | Una 15enne finita in coma etilico

Tutto è iniziato quando i responsabili comunali hanno rilevato che il numero di partecipanti all’interno del Forum aveva superato di gran lunga la capienza consentita.

26 Gen 2025 - 11:41
 © Ansa

© Ansa

Nuove tensioni durante un "Maturaball", le tradizionali feste dei maturandi, al Forum di Bressanone, già teatro due settimane fa di un brutale pestaggio di un giovane. Duecento giovani hanno tentato di sfondare il cordone delle forze dell'ordine presenti sul posto. Una ragazza 15enne è finita in coma etilico. Tutto è iniziato, riporta la Voce di Bolzano, quando i responsabili comunali hanno rilevato che il numero di partecipanti all’interno del Forum aveva superato di gran lunga la capienza consentita.

Di fronte al sovraffollamento e ai rischi per la sicurezza, è stato deciso di bloccare gli ingressi, chiedendo l’intervento di Polizia, Carabinieri e stewards. Tuttavia, questa decisione ha scatenato il caos: circa 200 giovani, molti dei quali in evidente stato di alterazione per abuso di alcol, hanno tentato di sfondare il cordone delle Forze dell’Ordine per poter accedere all’evento. Nonostante la loro insistenza, gli agenti sono riusciti a respingerli, seppur con difficoltà.

Nel frattempo una ragazzina di 15 anni è stata trovata priva di conoscenza nei bagni del Forum, probabilmente a causa di un abuso di alcol, e le difficoltà nel raggiungerla per soccorrerla sono state aggravate dalla ressa e dal clima di tensione. Una rissa è scoppiata tra alcuni partecipanti, con bottiglie e vetri infranti a terra, mentre alcuni giovani cercavano di aiutare chi era rimasto fuori a forzare il blocco degli ingressi.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri