A bordo del velivolo, diretto a Torino, c'erano 184 persone, più i membri dell'equipaggio. Lo scalo pugliese, che era stato temporaneamente chiuso dopo l'accaduto con la conseguente sospensioni dei voli in arrivo e in partenza, è stato riaperto al traffico
© Ansa
All'aeroporto di Brindisi i passeggeri di un volo Ryanair in partenza per Torino sono stati fatti scendere dall'aeromobile a causa di un principio di incendio durante la fase di rullaggio. A bordo del velivolo (Fr 8826) c'erano 184 persone, più i membri dell'equipaggio. Nessuno è rimasto ferito. Lo scalo pugliese, che era stato temporaneamente chiuso dopo l'accaduto con la conseguente sospensioni dei voli in arrivo e in partenza, è stato riaperto al traffico.
In relazione al velivolo Ryanair evacuato per un principio d'incendio a un motore, Aeroporti di Puglia comunica che "a causa di un problema a un aeromobile in partenza si è reso necessario procedere alla chiusura dell'Aeroporto del Salento di Brindisi".
"Il problema - si evidenzia in una nota - verificatosi quando l'aeromobile era già allineato in testata per il decollo, ha comportato l'evacuazione dei passeggeri attraverso gli scivoli di emergenza. Tutte le operazioni si sono svolte nella massima sicurezza per i passeggeri e l'equipaggio".